Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Per saperne di più clicca qui. ✘
prodotti disponibili per rivenditori
prodotti disponibili
TEMPI DI CONSEGNA E STATO ORDINE
Quando mi verrà spedita la merce ordinata?
Nella pagina di descrizione del prodotto, sono indicati i tempi di "merce pronta per la spedizione"
L'ordine sarà pronto per la spedizione quando tutti i prodotti ordinati saranno pronti.
I tempi di lavorazione cambiano da un prodotto all'altro. Si deve tenere conto, quindi che se all'interno di un ordine c'è un prodotto che ha tempi più lunghi di lavorazione, la spedizione seguirà il corso del prodotto con i tempi più lunghi. Si consiglia pertanto di fare uno o più ordini, in base all'urgenza di ricevere il prodotto.
Come faccio a sapere quando la merce è pronta per il ritiro o la spedizione?
In tempo reale ti verrà inviata una e-mail. Inoltre effettuando il login puoi consultare lo stato dell'ordine in tempo reale.
Come faccio a sapere quando la merce è spedita?
In tempo reale ti verrà inviata una e-mail.
Inoltre in qualsiasi momento puoi entrare nell'area clienti, se vedi l'icona con un camioncino, il tuo ordine è stato spedito, clickando sul camioncino, puoi vedere il tracking della spedizione.
Come faccio a sapere lo stato del mio ordine?
Subito dopo il login, in alto a destra vedrai lo stato del tuo ultimo ordine. Lo stato di tutti gli ordini li puoi consultare clickando sul "LISTA ORDINI "che troverai nel secondo box denominato "ordini fatture bozze"
Ecco il significato dello stato dell'ordine:
In accettazione: è il primo stato di avanzamento, qui si trovano tutti gli ordini confermati dal cliente, e che sono in attesa di accettazione da parte del personale della tipografia o in automatico dal sistema. I tempi per l'accettazione dipendono dal tipo di pagamento scelto. Se scegli bonifico anticipato l'ordine verrà accettato non appena la tipografia riceverà e-mail con la contabile e registra il pagamento effettuato, se scegli pagamento con Pay-pal, l'ordine verrà accettato automaticamente dal sistema non appena hai completato la transazione con la tua carta di credito, se scegli contrassegno o pago in tipografia , la tipografia accetterà l'ordine dopo aver valutato se l'ammontare dell'importo da pagare è congruo con il tipo di cliente e la merce ordinata, in questo caso la tipografia se lo ritiene necessario può richiedere il versamento di un anticipo. Se hai un pagamento personalizzato quindi a priori già concordato con la tipografia, l'ordine verrà accettato automaticamente dal sistema.
Accettato: il personale della tipografia o il sistema in automatico ha valutato l'ordine e lo ha accettato. Dopo l'accettazione l'ordine verrà messo in lavorazione durante l'orario di lavoro, nei giorni lavorativi, escluso i festivi i sabati ed il periodo di ferie.
Accettato e pagato: l'ordine è inserito correttamente è stato pagato con carta di credito ed è stato accettato dal sistema.
Bloccato/paga adesso: l'ordine è inserito correttamente ma la transazione con carta di credito non è andata a buon fine. L'ordine resta in Stand-by e in attesa che effettui la transazione dall'area clienti.
In reparto grafico: è in corso la realizzazione della bozza di stampa. Tempo previsto 8 ore lavorative per inviare la prima bozza, più il tempo che impieghi per l' approvazione. A secondo della difficoltà della grafica i tempi potrebbero risultare più lunghi.
In stampa: l'ordine è in fase di stampa.
In Confezionamento: l'ordine è in fase di legatoria, taglio, imballaggio, etichettatura.
Pronto in Magazzino: la merce è pronta per il ritiro da parte del cliente o del corriere incaricato. In caso di spedizione il corriere ritira la merce pronta tutti i giorni alle ore 15,00 dei giorni lavorativi escluso il sabato.
Spedito: la merce è stata ritirata dal corriere ed è in viaggio. Il tempo di trasporto dipende dal luogo della consegna e dalla tariffa scelta e varia da 1 a 5 giorni. I tempi di consegna si possono allungare in questi casi: se il peso supera i 300 kg e la merce viaggia su pallets, se la destinazione è una località poco servita o difficile da raggiungere, se il trasporto avviene nel mese di Dicembre in prossimità delle feste Natalizie, se il destinatario è assente non è pronto per il contrassegno o indica dati di spedizione mancanti o errati, se durante il trasporto ci sono condizioni climatiche avverse, scioperi, sommosse.
Consegnato: il cliente ha ricevuto la merce.
Annullato: l'ordine è stato annullato. Ci sono state delle problematiche tali, da costringere la tipografia ad annullare l'ordine. Un ordine annullato non verrà più messo in lavorazione.
Sospeso: l'ordine è stato sospeso. Ci sono state delle problematiche tali, da costringere la tipografia a sospendere l'ordine. Un ordine sospeso può essere riattivato e rimesso in lavorazione.
Nella spedizione indicate come lasso di tempo previsto da 1 a 5 giorni lavorativi, ma prima di fare l'ordine posso verificare quanti giorni effettivi sono previsti dal corriere per raggiungere la mia destinazione?
Si certo puoi consultare direttamente il sito del corriere TNT cliccando QUI compilando i campi ed inserendo come località di partenza CATANIA 95129 e come località di destinazione la tua.
La tipografia garantisce la puntualità e la qualità del servizio del corriere che effettua la consegna?
No non siamo responsabili del servizio reso dal corriere,
Ritardo nella consegna della merce o disservizi di varia natura, riguardano singoli episodi, legati al territorio e ad alcuni periodi dell'anno a ridosso delle ferie estive o dalle feste Natalizie. Tuttavia la merce sarà coperta da polizza di garanzia che copre i danni della merce ma non eventuali ritardi alla consegna.
Posso vedere lo storico degli avanzamenti di stato del mio Ordine?
Sì basta consultare il riepilogo dati dell'ordine. Vai all'area Clienti, sul riquadro "Ordini Fatture Bozze" clicca su "lista ordini" e poi clicca sull'ordine che vuoi consultare. Scorri la pagina sino al riepilogo dati.
Prima di procedere alla stampa mi inviate una bozza?
Certamente, e prima della tua approvazione l'ordine NON avrà in stampa.
Se non sono interessato a ricevere la bozza la tipografia procede alla stampa direttamente?
No, la bozza ti viene inviata lo stesso, ed è soggetta alla tua approvazione anche se è la stessa della precedente fornitura. Questo per evitare di commettere errori prendendo dall'archivio un file errato magari di un tuo ordine più vecchio dove i dati sono diversi.
Quanto tempo trascorre dall'inserimento dell'ordine affinché la bozza sia pronta?
Di solito la bozza viene creata entro 8 ore lavorative dal momento in cui l'ordine viene avanzato al reparto grafico, in alcuni casi se la realizzazione è complessa i tempi potrebbero essere più lunghi. Se hai scelto il pagamento con carta di credito o bonifico, affrettati a regolarizzare un eventuale pagamento non fatto, altrimenti l'ordine non avanza e resta fermo in standy-by. Per evitare che si allunghino i tempi per la creazione della bozza, devi avere già inserito tutte le istruzioni nella pagina "Upload dei file di stampa" che si è resa disponibile all'inserimento dell'ordine. Per verificare ed aggiungere altre istruzioni puoi accedere all'area clienti alla sezione Bozze cliccando sul pulsante grigio allega file e massaggi, il pulsante è disponibile sino a quando la bozza non viene creata.
Come faccio a sapere che la bozza è pronta?
Ti verrà inviata una e-mail, al momento in cui tutte le bozze facenti parte di un ordine sono pronte. Nel frattempo puoi consultare nell'area clienti la sezione bozze, in cui troverai le bozze inserite man mano vengono realizzate. Inoltre nella sezione bozze puoi caricare altri file, inserire altre istruzioni, richiedere la modifica della bozza ed approvare la bozza definitiva.
Perchè dovrei utilizzare l'area clienti per richiedere la variazione o all'approvazione della bozza? Non è più semplice ed immediato rispondere alla vostra e-mail?
Utilizzando il sito eliminiamo l'inconveniente che la tua e-mail non ci viene consegnata o sfugga ai nostri operatori.
Inoltre dal sito vengono registrate in tempo reale le tue richieste di modifica o di approvazione della bozza ed i messaggi tra te ed il reparto grafico
Ma a cosa servono queste registrazioni di richiesta di modifica e di approvazione della bozza?
Servono a calcolare i tempi impiegati per la creazione della bozza. Inoltre leggendo la chat tra te ed il reparto grafico, si può capire le difficolta riscontrate nella realizzazione della bozza. Ti ricordiamo che il tempo di merce pronta indicato nella pagina dei prodotti NON comprende il tempo impiegato per l' accettazione delle bozza.
Se c'e un errore di stampa procedete gratuitamente a ristampare nuovamente il lavoro?
NO, non siamo responsabili di eventuali errori su bozze confermate, anche quando i dati nelle note originali sono inviati correttamente. Ristampiamo gratuitamente solo se la stampa è differente dalla bozza approvata, un caso molto raro ma che potrebbe capitare.
La gradazione di colori sarà identica alla bozza approvata?
No, non può essere identica alla bozza inviata, varia a secondo del monitor utilizzato e le regolazioni di gradazione dei colori impostata sul monitor. Per maggiori chiarimenti consulta colore inchiostro stampa personalizzata
Ho ricevuto una vostra e-mail con le istruzioni per vedere il preventivo da me richiesto, ma non ho le credenziali di accesso all'area clienti, cosa devo fare per vedere il preventivo?
Se non hai le credenziali di accesso, perchè ancora non hai effettuato la registrazione al sito, clicca su recupero password e segui la procedura. Per vedere il preventivo dovrai inserire i dati mancanti che non hai ancora comunicato nella tua richiesta, e dare il consenso al trattamento ai sensi e nel rispetto delle disposizioni di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
Cosa devo fare per richiedere un preventivo?
Devi inviare una e-mail all'indirizzo info@tipografialeone.it con la tua richiesta di preventivo. Inoltre se ancora non lo hai ancora fatto, è preferibile registrarti al sito. I preventivi richiesti, senza aver prima effettuato la registrazione potrebbero avere dei tempi di lavorazione più lunghi, o potrebbero anche non essere presi in cosiderazione se mancano i dati essenziali del mittente e quindi considerati anonimi.
Ma come faccio sapere che il preventivo è pronto?
Riceverai una e-mail che ti informa che è stato inserito un preventivo nel tuo account, quindi esegui le istruzioni e procedi come indicato.
Cosa devo indicare nella richiesta di preventivo?
Se il prodotto è pubblicato nel sito, non è necessario richiedere un preventivo, basta selezionare le opzioni ed il sistema calcola automaticamente una preventivo di spesa. Se invece il prodotto NON è pubblicato o quello pubblicato è differente dalle tue esigenze, allora puoi fare la tua richiesta di preventivo indicando nella tua e-mail la descrizione del prodotto, il quantitativo, il formato, il numero dei colori di stampa e il tipo di rilegatura.
Nella mia e-mail devo comunicare che già mi sono registrato al sito?
Si certo. Fai attenzione che l'indirizzo di email con cui fai la richiesta di preventivo, deve essere la stessa dell'email con cui hai effettuato la registrazione al sito
Ma nel preventivo ci saranno indicate le spese di trasporto e il tipo di pagamento?
Il preventivo ti permette di mettere nel carrello la merce che vorrai acquistare e per completare il preventivo dovrai andare avanti nelle seguenti fasi:
Clicka sul pulsante "aggiungi Iva e trasporto" il sistema ti farà scegliere la tariffa di spedizione ed il tipo di pagamento
Clicka sul tasto "procedi" il sistema calcola il totale del preventivo comprensivo di iva e trasporto.
Clicka sul pulsante "ACQUISTA" il sistema invia la conferma ordine alla tipografia.
Ma i preventivi inseriti nell'area clienti hanno una scadenza?
Si, hanno una validità di 90 giorni, ma puoi sempre richiedere il rinnovo, basta accedere all'area clienti alla sezioni preventivi e seguire le istruzioni.
Come si ordina un campionario?
Per assicurarti che il campionario dell’articolo che desideri è disponibile, controlla se nella pagina che illustra l'articolo, è presente l’icona “ORDINA CAMPIONARIO” .
La freccia rossa è situata in basso a destra della pagina proprio sopra il pulsate “PROCEDI”. Per ordinare il campionario basta clickare sulla freccia, se la freccia rossa non è presente significa che il campionario di quest’articolo non è al momento disponibile
Come faccio a ordinare la campionatura di diversi articoli?
Procedi come sopra e dopo aver aggiunto al carrello il primo articolo clicka sul pulsante “ACQUISTA ANCORA” per selezionare dal menù un altro articolo.
Il campionario ha un costo?
Il costo del campionario è al costo di produzione, più le spese di trasporto.
Ma posso risparmiare queste spese di trasporto così il campionario mi viene al costo di produzione?
Sì, è possibile risparmiare queste spese di trasporto, per farlo è necessario che nella pagina "SPEDIZIONE" devi selezionare l'opzione "Ritiro in tipografia: personalmente o incarico un mio corriere di fiducia (nessun costo di spedizione)" e nel menu "METODO DI PAGAMENTO" devi selezionare l'opzione Pago in Tipografia
Ma perché fate pagare le spese di trasporto del campionario?
Riceviamo parecchie richieste di campionario, spesso il cliente vedendo che la campionatura costa poco, ordina il campionario per semplice curiosità.
Ma in seguito posso recuperare le spese di campionario con un vostro OMAGGIO?
Sì. Basta inviare in risposta alla e-mail di conferma “ordine campionatura” una e-mail con la scritta:
“Richiedo COUPON BONUS CAMPIONARIO”.
La tipografia prenderà atto della tua e-mail e provvederà ad inviarti un codice promozionale (al netto dell'IVA) equivalente al costo della campionatura, che potrai utilizzare per l’acquisto dei nostri prodotti.
Il codice dovrà essere inserito nell’apposto spazio, alla pagina dati di spedizione, il corrispettivo ti verrà scalato dall’imponibile acquistato.
Ma il contenuto di questa campionatura in cosa consiste.
Il contenuto della campionatura solitamente consiste in una copia dei soggetti presenti nell'immagine di presentazione. Ad esempio nell'immagine del "calendario olandese classico" sono presenti i modelli del prodotto nei tre colori, rosso/nero azzurro/nero verde/nero, questo significa che riceverai 1 calendario Rosso/nero 1 calendario Azzurro/nero 1 calendario Verde/nero.
In altri casi dove i modelli sono parecchi e non sono tutti presenti nell'immagine di presentazione, potrai utilizzare il CAMPO NOTE per indicare i modelli a cui sei interessato, e se hai la necessità di averne più copie per tipo.
L'operatore che si occuperà della tua richiesta farà in modo di inviarti una campionatura più adatta alle tue esigenze.
Ma questo Campo Note dove si trova?
Il Campo Note apparirà subito dopo aver clickato sulla freccia rossa "aggiungi Campionario"
Ma posso richiedere anziché un solo prodotto, un set di vidersi prodotti?
Si ma al momento è solo disponibile il Set "Campionario Calendari vari soggetti", vedi in calendario accessori oppure clicka qui.In questo caso puoi inserire la quantita di cofanetti che preferisci.
Perché mi dovrei registrare al sito?
E' fondamentale per poter acquistare i nostri prodotti ed elaborare preventivi compresivi di Iva e spese di trasporto. Se sei registrato puoi entrare nell'area riservata ai clienti e:
Come faccio a verificare se la mia registrazione è andata a buon fine?
Alla fine della procedura di registrazione leggerai il messaggio "Registrazione utente avvenuta", questo significa che il tuo account è attivo e puoi effettuare l'accesso nell'area clienti. Inoltre il sistema provvederà ad inviarti in automatico una e-mail con il riepilogo dei dati di accesso, che ti sarà utile se dovessi dimenticare la password.
Mi sono registrato ma non ho ricevuto nessuna e-mail di conferma registrazione.
Probabilmente il tuo provider o il tuo Anti-Spam ha archiviato la nostra e-mail come SPAM, cerca l'e-mail nello SPAM e certificala come messaggio di posta desiderata. Spesso si usano delle regole molto restrittive che catalogano anche l'e-mail sicure come SPAM.
Prova a digitare in alto a destra nello spazio "AREA CLIENTI" la tua e-mail e la tua password, clicka sul pulsante "ENTRA" se appare la dicitura "Bentornato e il tuo nome" la registrazione è andata a buon fine.
Che differenza c'è tra cliente privato, cliente ditta individuale, cliente rivenditore e venditore?
ecco qui di seguito le differenze:
Come faccio a fare un ordine?
Registrati al nostro sito, consulta gli articoli disponibili nel menù a tendina, scegli il prodotto, seleziona le varie opzioni e segui le indicazioni del sistema. Bastano pochi clic e l’ordine verrà inviato alla tipografia.
Ti arriverà un e-mail, con il dettaglio dell’ordine effettuato.
Posso fare un ordine via e-mail, o per telefono, o di presenza in tipografia?
Registrati al nostro sito, e poi puoi decidere di procedere come segue:
a) inserendo l'ordine dal sito www.tipografialeone.it
b) inviando una e-mail a ordini@tipografialeone.it
c) per telefono allo 095 387020 d) Per fax allo 095 374858
e) di presenza recandosi in tipografia presso la sede di Catania alla via Firenze,12.
Se non inserisci tu l'ordine dal sito (punto a), sarà cura del personale della tipografia inserire il tuo ordine, applicando una maggiorazione di € 5,00. Nel momento in cui effettui l'ordine, in una delle modalità di cui sopra, automaticamente accetti le condizioni di vendita. Il mancato pagamento con bonifico anticipato o con carta di credito non pregiudica la conferma dell'ordine, ma ne ritarda l'esecuzione. Eventuale richiesta di annullamento può essere valutata dalla tipografia solo per giustificato motivo,visto che il sistema in automatico impegna e scarica dal magazzino i prodotti ordinati che restano al disposizione del cliente e che quindi non possono essere venduti ad altri.
Quali pagamenti accettate?
contrassegno, bonifico anticipato, carta di credito, in negozio.
Per pagare al corriere con assegno di conto corrente, devi fare apposita richiesta, che sarà valutata dalla tipografia. Attenzione questa richiesta deve pervenire prima che la merce viene spedita.
Se la transazione del pagamento con carta di credito non è andata a buon fine posso ripetere l'operazione di pagamento.
Si puoi ripetere la transazione, segui la seguente procedura:
Se l'ordine inserito è di un importo importante, posso richiedere un pagamento personalizzato?
Se l'ordine che dovrai inserire supera l'importo di euro 1500,00, prima di inserire l'ordine procedi come segue:
Come e quando variano i prezzi pubblicati?
I prezzi pubblicati possono variare in funzione del periodo dell’anno e delle offerte attive per i singoli prodotti. Per esempio se acquisti i calendari a maggio puoi trovare delle ottime offerte, se acquisti i calendari a novembre nel periodo di maggiore richiesta puoi trovare dei prezzi meno vantaggiosi, se acquisti dei calendari a fine stagione puoi trovare dei prezzi a sottocosto.
Ci sono sconti o listini per i rivenditori?
Si certo, per usufruire degli sconti ti devi registrare come cliente rivenditore. Se la tua richiesta è conforme riceverai una e-mail dove sarai informato che il tuo account può vedere, anche il listino Rivenditori.
Cosa si intende per "generico"?
Il prodotto "generico" e un articolo fornito senza stampa pubblicitaria, sarà il cliente o il rivenditore a provvedere alla stampa della personalizzazione. In genere è un articolo che acquista il rivenditore per poi personalizzarlo con i dati del cliente.
Cosa vuole dire stampa 1 colore o 2 colori o a colori?
Per la stampa a 1 colore viene utilizzato solo 1 colore di inchiostro indifferentemente dal colore che si sceglie, ad esempio inchiostro nero o rosso o verde. A 2 colori vengono utilizzati 2 colori di inchiostro, ad esempio rosso/nero oppure verde/blu. Per stampa a colori vengono utilizzati 4 colori detti colori di quadricromia (cyan, magenta, giallo,nero,) che soprapposti creano la stampa a colori.
Se acquisto un prodotto generico come faccio a personalizzarlo?
Ci sono diversi prodotti generici che puoi acquistare e non è sempre così semplice poterli personalizzare se non hai l'attrezzatura adeguata.
FATTURA O NOTA SPESE O SCONTRINO FISCALE
Dopo aver fatto l'ordine, quando riceverò la fattura di vendita?
Non appena la merce verrà consegnata.
Se non ricevo la fattura o desidero un duplicato cosa devo fare?
Inoltra la tua richiesta ad info@tipografialeone.it
Come faccio a sapere se è un prodotto è disponibile?
I prodotti pubblicati sono disponibili, se un prodotto non è disponibile non potrai inserire l’ordine, in questo caso il sistema ti informerà che il prodotto non è al momento disponibile e ti consentirà di inserire la tua e-mail per essere avvisato quanto tornerà disponibile. Se inserisci un quantitativo superiore alla disponibilità, il sistema ti indicherà la quantità disponibile. Appena inserisci l'ordine il sistema in automatico impegna e scarica dal magazzino i prodotti ordinati che restano a tua disposizione e che quindi non possono essere venduti ad altri.
Il sistema mi ha permesso di inserire nel carrello dei prodotti, ma poi completando l'acquisto il sistema mi indica che la merce non è più disponibile, perchè?
Devi tenere conto che i prodotti messi nel carrello non sono ancora acquistati, il sistema salva il carrello nel momento che il prodotto è disponibile, poi al momento in cui decidi di proseguire con l'acquisto può capitare che il prodotto non è più disponibile. Cancella il contenuto del carrello tramite l'icona cestino e prova ad inserire nuovamente il prodotto, vedrai che il sistema ti indicherà la disponibilità aggiornata.
Perchè qualche momento prima un prodotto è disponibile e poi non è più disponibile?
In questo caso possono essersi verificate una delle seguenti condizioni:
Per acquistare i vostri prodotti come "RIVENDITORE cosa devo fare?
Innanzitutto devi registrarti al sito come "Rivenditore"
Quali sono i requisiti per ottenere l'autorizzazione per l'acceso come Rivenditore?
Svolgere una attività inerente il settore delle Arti Grafiche: Tipografie, Litografie, Centri stampa digitali, Agenzie pubblicitarie, Grafico pubblicitario, Grossista di articoli promozionali ed anche Giornalai, Cartolerie, Tabaccai e Librerie.
Come faccio a sapere se sono stato autorizzato come Rivenditore?
Basterà fare il login nell'area clienti, nel tipo cliente troverai la scritta: Cliente rivenditore "Confermata idoneità" Vedrai anche che quando ti colleghi al sito il box in alto a sinistra dove c'è scritto "PRODOTTI PER RIVENDITORI" si vedrà di colore GIALLO, dopo il login, se sei autorizzato come cliente rivenditore il box sarà di colore VERDE. Se NON sei autorizzato il box sarà di colore ROSSO
In cosa consiste l'accesso a l'area rivenditori?
In effetti non c'è una vera e propria "Area Rivenditori" ma semplicemente nella pagina del prodotto, avrai a disposizione i pulsanti "DETTAGLIO " e "RIVENDITORE " e potrai visualizzare il due listini. Il pulsante dettaglio mostrerà il prodotto che potrai mettere nel carrello con il prezzo al dettaglio, il pulsante Rivenditore mostrerà lo stesso prodotto che potrai mettere nel carrello con il prezzo scontato al rivenditore.
Agendo sui due pulsanti potrai vedere la differenza di prezzo tra i due listini.
Mi sono registrato come cliente rivenditore, ma perchè non riesco a vedere i pulsanti Dettaglio e Rivenditore?
Probabilmente non sei stato ancora autorizzato, Solitamente bastano poche ore o al massimo 24 ore per ricevere l'e-mail con la conferma di ATTIVAZIONE.
Solo dopo che il tuo account è stato autorizzato, basterà inserire nel riquadro "AREA CLIENTI" la tua e-mail e tua password. Dopo il login, il box in alto a destra sarà di colore verde. Attenzione verifica se la pagina del browser è aggiornata agendo sui tasti ESCI ed ENTRA.
Come faccio a distinguere se l'articolo che sto consultando è un articolo con sconto applicato ai rivenditori?
La pagina dell'articolo per rivenditori si distingue graficamente per lo sfondo filigranato con la scritta "area rivenditori" inoltre in alto a destra c'è una illustrazione con scritto "sei nell'area rivenditori" inoltre i prodotti rivenditori messi nel carrello si riconoscono perchè sono contrassegnati dopo la descrizione con la scritta (RIV), esempio Calendario Olandese Classico (RIV)
Se sono un cliente rivenditore con partita Iva, posso richiedere l'attivazione "fatturazione al mio cliente" ?
Si, puoi fare la richiesta, ma sarà soggetta a valutazione.
Se la tua richiesta sarà approvata, quando inserirai l'ordine, nello step spedizione protrai scegliere di:
1)intestare la fattura alla tua ditta. In questo caso, dovrai comprare la merce e rivenderla al tuo cliente.
2)Intestare la fattura al tuo cliente. In questo caso, per incassare la tua provvigione, dovrai emettere una fattura alla tipografia per "segnalazione cliente" , le istruzioni su come emettere la fattura ti verranno inviate a ordine confermato.
Cosa succede se il mio cliente respinge la merce o non paga il contrassegno?
la Tipografia si rivarrà sul "Rivenditore" che ha inserito l'ordine. Si consiglia pertanto, di trattare con clientela referenziata.
Che differenza c'è tra Venditore e Rivenditore?
Il venditore non ha la partita Iva e il suo guadagno è la provvigione maturata per la segnalzione cliente, il Rivenditore ha la Partita Iva ed acquista dalla tipografia Leone per poi rivendere al suo cliente con un prezzo maggiore.
Che differenza c'è tra Venditore e Rivenditore?
Il venditore non ha la partita Iva e il suo guadagno è la provvigione maturata per la segnalazione cliente, il Rivenditore ha la Partita Iva ed acquista dalla tipografia Leone per poi rivendere al suo cliente con un prezzo maggiore.
Per lavorare con noi come "VENDITORE" cosa devo fare?
Innanzitutto devi registrarti al sito come "Venditore"
Quali sono i requisiti per ottenere dell'iscrizione come Venditore?
Se sei un soggetto senza P.Iva e vuoi vendere i prodotti della tipografia ai tuoi clienti puoi effettuare la registrazione come Venditore.
Ma se non ho la partita Iva come faccio a vendere i prodotti al mio cliente?
Il servizio clienti ti attiverà l'opzione "fatturazione al mio cliente", in questo caso nello step "spedizione" alla voce fatturazione, inserirai i dati del tuo cliente.
Come faccio a sapere a quanto ammonta la mia provvigione?
Il sistema mostrerà l'importo della tua provvigione evidenziata in rosso, nel carrello prima della conclusione dell'ordine, calcolandolo facendo la differenza tra il prezzo al dettaglio e il prezzo al rivenditore. Nel caso in cui il prodotto non è presente nell'area rivenditori, il sistema calcolerà la provvigione con una percentuale a te riservata.
Ma come mi verrà pagata la mia provvigione?
Ad ordine confermato ti verrà inviato in allegato la ricevuta di "segnalazione cliente" che dovrai firmare e restituire alla tipografia. La provvigione ti verrà pagata con bonifico dopo che il tuo cliente ha ricevuto e pagato la merce da te ordinata.
Ma per gli acquisti dei prodotti con fattura a me stesso, senza utilizzare l'opzione "fattura al cliente del Venditore", posso usufruire di un sconto?.
Dopo aver superato € 200,00 di ordini inseriti, ti verrà attivato nel tuo account lo sconto del 10% che potrai utilizzare solo per gli ordini con fatturazione diretta al venditore.
Ma se come venditore, ho dei clienti referenziati che acquistano solamente se hanno un pagamento personalizzato, posso chiedere l'attivazione di condizioni di pagamento personalizzato?
Si, se i clienti sono referenziati ed hanno una situazione economica buona, puoi richiedere alla tipografia l'attivazione di condizioni di pagamento personalizzato.
********
Per capire meglio le procedure legate alla funzione di venditore ti consigliamo di consultare la pagina " lavora con noi" clickando qui
COLORE INCHIOSTRO STAMPA PERSONALIZZATA
La gradazione dei colori di stampa è identica alla bozza da voi inviata in PDF?
No, la gradazione dei colori visualizzati nei file PDF varia a secondo del monitor utilizzato e non sarà identica alla stampa. La tipografia non può mai sapere la gradazione dei colori che stai visualizzando nel tuo monitor.
Ma questa variazione di colore fino a che punto può essere diversa?
Ad esempio nel PDF visualizzi, un giallo che viene stampato leggermente più scuro o più chiaro, oppure un azzurro che viene stampato con gradazione più sul blu.
Ma se scelgo l'opzione "standard" senza costo aggiuntivo, cosa vuole dire che la tipografia sceglie i colori della mia personalizzazione?
Non esattamente, ma non potrai fare alcuna eccezione, se la gradazione dei colori stampati risulterà diversa dalle tue aspettative.
Ma come faccio ad avere una stampa, che abbia una gradazione di colore, il più fedele possibile al mio originale?
Quando inserisci l'ordine, se è presente, scegli l'opzione a costo aggiuntivo "Spedisco il mio campione" ed inviarci per posta o per corriere il tuo originale al seguente indirizzo 95129 Catania Via Firenze, 12.
Quindi se io invio il mio originale la stampa realizzata sarà identica al mio originale?
Si, la stampa sarà molto fedele al tuo originale ma non sarà identica se il supporto cartaceo che hai utilizzato è diverso dal nostro. Esempio se il tuo originale ci viene spedito in carta usomano, risulterà leggermente diverso rispetto al nostro prodotto finito che viene realizzato invece in cartoncino o in carta patinata.
Come faccio ad avere una stampa in oro o in argento?
Quando inserisci l'ordine, se è presente, scegli l'opzione a costo aggiuntivo "colore oro" o "colore argento" La stampa verrà realizzata in litografia con colori speciali ad alto costo aggiuntivo.
Ma se scelgo l'opzione "standard"posso ottenere una stampa in oro o in argento?
No. Il colore argento verrà stampato con una gradazione di grigio e il colore oro con una gradazione di giallo/arancio.
Cosa significa l'opzioni colore Pantone?
Se scegli questa opzioni, che ha un costo aggiuntivo, puoi indicare nelle note il codice di colore Pantone che deve essere utilizzato per la stampa della tua personalizzazione.
I colori Pantone sono delle certezze di riferimento da usare per impostare degli standard primari di colore Il sistema Pantone è stato messo a punto negli anni 50' per poter classificare i colori e "tradurli" nel sistema di stampa a quadricromia CMYK (ciano, magenta, giallo e nero). In altre parole a ciascun colore corrisponde un codice di riferimento. Questi codici si trovano all'interno di una sorta di libro universale denominato in italiano "mazzetta" dove è possibile "identificare" l'esatto colore che vuoi realizzare.
Copyright © Le Arti Grafiche Riunite s.r.l. - P.iva 02194570871 - tutti i diritti riservati- Marchio registrato "Tipografia Leone service on-line" ®