Se l'hai smarrita recupera la password
Assistenza Clienti da Lunedì a  Venerdì 9,00-12,30  - 15,00 -17,00 Sabato Chiuso. telefono 095387020                  

Domande frequenti

TEMPI DI CONSEGNA E STATO ORDINE

c Quando mi verrà spedita la merce ordinata?

tip Nella pagina di descrizione del prodotto, sono indicati i tempi di "merce pronta per la spedizione"
L'ordine sarà pronto per la spedizione quando tutti i prodotti ordinati saranno pronti.
I tempi di lavorazione cambiano da un prodotto all'altro. Si deve tenere conto, quindi che se all'interno di un ordine c'è un prodotto che ha tempi più lunghi di lavorazione, la spedizione seguirà il corso del prodotto con i tempi più lunghi. Si consiglia pertanto di fare uno o più ordini, in base all'urgenza di ricevere il prodotto.

c Come faccio a sapere quando la merce è pronta per il ritiro o la spedizione?

tip  In tempo reale ti verrà inviata una e-mail. Inoltre effettuando il login puoi consultare lo stato dell'ordine in tempo reale.

cCome faccio a sapere quando la merce è spedita?

tipIn tempo reale ti verrà inviata una e-mail.
Inoltre in qualsiasi momento puoi entrare nell'area clienti, se vedi l'icona con un camioncino, il tuo ordine è stato spedito, clickando sul camioncino, puoi vedere il tracking della spedizione.

c Come faccio a sapere lo stato del mio ordine?

t Subito dopo il login, in alto a destra vedrai lo stato del tuo ultimo ordine. Lo stato di tutti gli ordini li puoi consultare clickando sul "LISTA ORDINI "che troverai nel secondo box denominato "ordini fatture bozze"

Ecco il significato dello stato dell'ordine:

In accettazione: è il primo stato di avanzamento, qui si trovano tutti gli ordini confermati dal cliente, e che sono in attesa di accettazione da parte del personale della tipografia o in automatico dal sistema. I tempi per l'accettazione dipendono dal tipo di pagamento scelto. Se scegli bonifico anticipato l'ordine verrà accettato non appena la tipografia riceverà e-mail con la contabile e registra il pagamento effettuato, se scegli pagamento con Pay-pal, l'ordine verrà accettato automaticamente dal sistema non appena hai completato la transazione con la tua carta di credito, se scegli contrassegno o pago in tipografia , la tipografia accetterà l'ordine dopo aver valutato se l'ammontare dell'importo da pagare è congruo con il tipo di cliente e la merce ordinata, in questo caso la tipografia se lo ritiene necessario può richiedere il versamento di un anticipo. Se hai un pagamento personalizzato quindi a priori già concordato con la tipografia, l'ordine verrà accettato automaticamente dal sistema.
Accettato: il personale della tipografia o il sistema in automatico ha valutato l'ordine e lo ha accettato. Dopo l'accettazione l'ordine verrà messo in lavorazione durante l'orario di lavoro, nei giorni lavorativi, escluso i festivi i sabati ed il periodo di ferie.
Accettato e pagato: l'ordine è inserito correttamente è stato pagato con carta di credito ed è stato accettato dal sistema.
Bloccato/paga adesso: l'ordine è inserito correttamente ma la transazione con carta di credito non è andata a buon fine. L'ordine resta in Stand-by e in attesa che effettui la transazione dall'area clienti.
In reparto grafico: è in corso la realizzazione della bozza di stampa. Tempo previsto 8 ore lavorative per inviare la prima bozza, più il tempo che impieghi per l' approvazione. A secondo della difficoltà della grafica i tempi potrebbero risultare più lunghi.
In stampa: l'ordine è in fase di stampa.
In Confezionamento: l'ordine è in fase di legatoria, taglio, imballaggio, etichettatura.
Pronto in Magazzino: la merce è pronta per il ritiro da parte del cliente o del corriere incaricato. In caso di spedizione il corriere ritira la merce pronta tutti i giorni alle ore 15,00 dei giorni lavorativi escluso il sabato.
Spedito: la merce è stata ritirata dal corriere ed è in viaggio. Il tempo di trasporto dipende dal luogo della consegna e dalla tariffa scelta e varia da 1 a 5 giorni. I tempi di consegna si possono allungare in questi casi: se il peso supera i 300 kg e la merce viaggia su pallets, se la destinazione è una località poco servita o difficile da raggiungere, se il trasporto avviene nel mese di Dicembre in prossimità delle feste Natalizie, se il destinatario è assente non è pronto per il contrassegno o indica dati di spedizione mancanti o errati, se durante il trasporto ci sono condizioni climatiche avverse, scioperi, sommosse.
Consegnato: il cliente ha ricevuto la merce.
Annullato: l'ordine è stato annullato. Ci sono state delle problematiche tali, da costringere la tipografia ad annullare l'ordine. Un ordine annullato non verrà più messo in lavorazione.
Sospeso: l'ordine è stato sospeso. Ci sono state delle problematiche tali, da costringere la tipografia a sospendere l'ordine. Un ordine sospeso può essere riattivato e rimesso in lavorazione.

c Nella spedizione indicate come lasso di tempo previsto da 1 a 5 giorni lavorativi, ma prima di fare l'ordine posso verificare quanti giorni effettivi sono previsti dal corriere per raggiungere la mia destinazione?

t Si certo puoi consultare direttamente il sito del corriere TNT cliccando QUI compilando i campi ed inserendo come località di partenza CATANIA 95129 e come località di destinazione la tua.

c La tipografia garantisce la puntualità e la qualità del servizio del corriere che effettua la consegna?

t No non siamo responsabili del servizio reso dal corriere, 
Ritardo nella consegna della merce o disservizi di varia natura, riguardano singoli episodi, legati al territorio e ad alcuni periodi dell'anno a ridosso delle ferie estive o dalle feste Natalizie. Tuttavia la merce sarà coperta da polizza di garanzia che copre i danni della merce ma non eventuali ritardi alla consegna. 

c Posso vedere lo storico degli avanzamenti di stato del mio Ordine? 

t Sì basta consultare il riepilogo dati dell'ordine.  Vai all'area Clienti, sul riquadro "Ordini Fatture Bozze" clicca su "lista ordini" e poi clicca sull'ordine che vuoi consultare. Scorri la pagina sino al riepilogo dati.

BOZZE PROCEDURA

PREVENTIVO RICHIESTA

CAMPIONATURA COME RICHIEDERE

REGISTRAZIONE AL SITO

ORDINI COME FARE

MODALITA' DI PAGAMENTO

PREZZI PUBBLICATI

STAMPA PERSONALIZZATA

FATTURA O NOTA SPESE O SCONTRINO FISCALE

DISPONIBILITA' PRODOTTI

RIVENDITORI

VENDITORI

COLORE INCHIOSTRO STAMPA PERSONALIZZATA

FacebookI nostri video su YoutubeInstagramTipo di pagamenti accettati

Copyright © Le Arti Grafiche Riunite s.r.l. - P.iva 02194570871 - tutti i diritti riservati- Marchio registrato "Tipografia Leone service on-line" ®